OSPITARE IN SICUREZZA

Abbiamo attuato un protocollo di sicurezza per “Le Mandrelle Beach Resort“ seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e le normative del governo italiano. In queste pagine presentiamo una sintesi.

Arrivo

  1. Il trasferimento da Aeroporto / Stazione - Resort sarà svolto in conformità alle normative vigenti. L’autista sarà munito di DPI e l’autovettura igienizzata prima di ogni servizio.
  2. I bagagli saranno trasferiti su mezzi disinfettati e consegnati in camera.
  3. Reception: saranno sempre garantite le distanze di sicurezza così come la corretta pulizia e disinfezione delle superfici. Saranno inoltre disposte delle barriere fisiche o distanziatori per garantire la protezione reciproca tra ospiti e staff. In alternativa, personale e ospiti indosseranno dispositivi di protezione individuale (DPI).

Formazione del personale

Tutti i membri dello staff saranno formati sulla normativa in vigore e sul protocollo “Le Mandrelle (Ospitare in sicurezza)” prima di prendere servizio. Successivamente saranno seguiti da un team di esperti affiancato dal presidio medico.
Collaboratori esterni seguiranno specifica informativa e saranno formati dalle aziende partner che dovranno attenersi scrupolosamente alle direttive del nostro protocollo.

Informative

In tutte le aree comuni e nelle camere sarà predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per gli ospiti di altra nazionalità.

Sanificazione e disinfezione

  1. In tutti gli ambienti e locali saranno messe in atto procedure per la frequente pulizia e disinfezione, utilizzando presidi medici chirurgici. Verrà osservata particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza.
  2. Camera: la pulizia e la disinfezione della camera verrà effettuata con presidi medici chirurgici con particolare attenzione verso superfici e oggetti come per esempio: pavimenti, piani, interruttori, rubinetterie, telecomandi, telefoni, maniglie etc. Biancheria e asciugamani saranno puliti e igienizzati con procedure di lavaggio certificate. Il personale addetto alla pulizia quotidiana utilizzerà DPI per garantire la massima sicurezza.
  3. Disponibilità di dispenser in appositi totem per l’erogazione di gel disinfettante all’ingresso di tutte le aree comuni.

Piscina e spiaggia

  1. Sarà garantita la disinfezione con specifici prodotti, quotidianamente per i camminamenti e ad ogni cambio di ospite per i lettini.
  2. I lettini e gli ombrelloni saranno debitamente distanziati secondo le normative in vigore.
  3. Nella piscina saranno effettuati più controlli giornalieri per verificare i parametri dell’acqua e i livelli del cloro. Saranno inoltre effettuate periodiche analisi chimico-microbiologiche di laboratorio.

Bambini

Sarà predisposta adeguata formazione su tutte le misure di prevenzione e sicurezza per staff, genitori, accompagnatori e bambini. Si predisporrà adeguata segnaletica con pittogrammi idonea ai minori.
Saranno predilette aree aperte per tutte le attività di gioco e ludico-didattiche.
Lo staff addetto alla sorveglianza, animazione e svolgimento delle attività sarà sottoposto alla rilevazione quotidiana della temperatura. Sulla base dell’evoluzione normativa in materia di test si valuteranno controlli del personale con uso degli stessi.

Nursery

Il servizio sarà garantito su prenotazione, Il nostro staff provvederà a preparare le pappe. Non sarà possibile la modalità self-service e l’accesso alle aree di preparazione.
Sarà garantito un rigido controllo, la pulizia-disinfezione e l’utilizzo di DPI da parte degli addetti.

Baby e Kids Club

  1. Si effettuerà la rilevazione quotidiana della temperatura allo staff, ai bambini e accompagnatori. In caso di febbre del bambino o del genitore/accompagnatore il bambino non potrà accedere ai servizi.
  2. Saranno previste attività per fasce di età e suddivise in piccoli gruppi.
  3. Si disporranno tavoli e sedute in modo che sia ampiamente garantito il corretto distanziamento previsto dalla specifica normativa per la ristorazione.
  4. Il personale di servizio a contatto con gli ospiti utilizzerà sempre la mascherina e provvederà alla frequente igiene delle mani con soluzioni idroalcoliche prima di ogni servizio al tavolo.
  5. Saranno evitati i pagamenti in contanti e si procederà con addebito in camera.
  6. Gli ospiti dovranno utilizzare le mascherine tutte le volte che si alzeranno dal loro tavolo.
  7. Al termine di ogni servizio si procederà alla pulizia e disinfezione con presidi medici chirurgici.
  8. Per i menù sarà favorita la consultazione attraverso il proprio dispositivo mobile o attraverso cartaceo sicuro a perdere.
Le Mandrelle Beach Resort si riserva di modificare il presente documento e di aggiornarlo in base all’evoluzione normativa.

Ultimo aggiornamento 13.03.21
TOP RICHIEDI UN
PREVENTIVO